BANDE SENZA CONFINI 2018

Primo appuntamento d’autunno per la Filarmonica di Bagnarola


Sabato 29 settmebre 2018 la Filarmonica sarà in Austria per un nuovo incontro con gli amici delle Filarmoniche di Arnoldstein (A) e Jesenice (SLO). Dopo l’appuntamento dell’anno scorso, il progetto “Bande Senza Confini” ideato dalla nostra filarmonica al fine di rilanciare il gemellaggio tra le compagini musicali dei tre paesi, sancita da più di trent’anni, prosegue questa volta nelle valli della Carinzia!
A concludere la giornata un concerto presso la Kulturhaus di Arnoldstein con le tre bande gemellate insieme.

MUSCA – TRADIZIONI – AMICIZIA
Sabato 29 settembre | Arnoldstein (A) | #BandeSenzaConfini

SCUOLA DI MUSICA: SI RIPARTE! A.S. 2018/2019

LA SCUOLA DI MUSICA STA PER INIZIARE!
La nostra Scuola di Musica è pronta ad iniziare un nuovo anno con corsi di musica seguiti da insegnanti qualificati, aperti sia a bambini che adulti!

📌 TI ASPETTIAMO ALL’OPEN DAY
SABATO 06 OTTOBRE DALLE 15.00, presso la nostra sede in Via P. Gobetti, 3 a Bagnarola
I nostri insegnanti ti aspetteranno per dei laboratori musicali dove potrai conoscere lo strumenti che fa per te! Sarà l’occasione per trovare anche tutte le informazioni sulle modalità di svolgimento dei corsi.

➡️ Per informazioni:
SCRIVI A sfbagnarola@gmail.com

GUERRA DI PACE In Memoriam 1918 – 2018

Anche la Filarmonica di Bagnarola ha partecipato con alcuni ragazzi al progetto “GUERRA DI PACE In Memoriam 1918 – 2018” organizzato da ANBIMA Friuli Venezia Giulia e che ha visto protagonista la Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG

“Il progetto “Guerra di Pace” è stato ideato e ha preso forma attorno al simbolo e alla riflessione sul significato e il ruolo del milite ignoto della prima guerra mondiale (individuato proprio nella Basilica di Aquileia nel 1921,dove si è tenuto il concerto conclusivo del progetto), sulla memoria dei caduti di tutte le guerre e, soprattutto, sull’assenza del valore della persona e dell’intelligenza in tutti i conflitti che tutt’oggi insanguinano l’intero pianeta.” Marco Somadossi

LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEL 25 AGOSTO AD AQUILEIA